Registra un dominio e crea il tuo sito web

Perché creare un sito web?

Il web è oggi diventato il mezzo principale attraverso cui le persone ricercano notizie, informazioni e prodotti. Per aziende, associazioni, professionisti ma non solo, il sito internet è così diventato uno strumento fondamentale per farsi conoscere, abbattendo notevolmente ogni costo di promozione e pubblicità.
Creare un sito web ti consente infatti di raggiungere milioni di utenti, attirare nuovi potenziali clienti e fidelizzare clienti già acquisiti.
Perché dunque non avvalersi di un sito web per farsi conoscere o promuovere la propria attività?

Con Hosting condiviso basic sei online in un click!

Creare un sito web non è mai stato così facile e veloce grazie all' Hosting Condiviso Basic, una soluzione completa, con ottimi standard qualitativi, che ti consente di ottenere visibilità sul web a prezzi davvero contenuti.
Il pacchetto Hosting Condiviso Basic comprende:
  • registrazione di un dominio .it, .com, .eu, .org, .net;
  • 1 casella email da 100 MB personalizzata con il nome del dominio;
  • SiteMake Free, l'applicativo per creare sito web;
  • 10 MB di spazio web
  • possibilità di inserire il sito nella directory di Interfree con un page rank tra i più alti in Italia.

Registra il tuo dominio per creare un sito web

Registrare un dominio è senza dubbio la prima azione che devi compiere per creare sito web. Solo così potrai tutelare l'unicità del tuo nome, attribuendolo in modo univoco ad uno spazio web.

La registrazione di un dominio ti permette di:

  • assicurare su internet la tua presenza (o quella della tua azienda, associazione, ecc.);
  • essere contattabile online da chiunque, in qualsiasi parte del mondo, in qualsiasi momento attraverso il tuo sito web e la tua casella di posta elettronica
  • tutelare l’unicità del nome del tuo sito e del marchio della tua azienda anche in rete

Scegliere il proprio nome a dominio non è così semplice e banale come può sembrare. Una volta registrato infatti non può più essere cambiato. Ti consigliamo di registrare nomi semplici da ricordare e da digitare sulla barra di navigazione, magari evocativi del contenuto del sito web stesso o attinenti al tuo segmento di business.

Ti consigliamo inoltre di valutare anche le parole chiave per le quali desideri essere trovato in rete. I motori di ricerca valutano positivamente la presenza delle parole chiave nel nome del dominio e, dunque, con questa scelta puoi migliorare la visibilità del tuo sito web.


CreaRE il tuo sito web con SiteMake Free

Con SiteMake Free puoi creare un sito web in pochi click, direttamente online, senza installare alcun programma sul tuo pc o possedere particolari conoscenze informatiche.

SiteMake Free è infatti un applicativo che, basato su tecnologia CMS (Content Management System o Sistema di gestione dei contenuti),ti consente di inserire i tuoi contentuti all'interno di pagine pre-impostate dette template. Una volta inseriti testi ed immagini, sarà SiteMake Free a tramutare tutto in un codice utile ai browser web per visualizzare correttamente le pagine. Per creare sito:
  • Scegli tra dieci modelli grafici quello che più si adatta alle tue esigenze o al tuo modello di business.
  • Configura tutti i principali aspetti del tuo sito web come nome, descrizione, tipo e numero di pagine
  • Inserisci i tuoi contenuti. Per creare un sito con SiteMake Free hai a disposizione fino a 3 pagine web e puoi inserire immagini fino 100 KB di dimensione massima.
  • Pubblica il sito.

Migliora la visibilità del tuo sito sui motori di ricerca

Dopo creare sito web è imprescindibile farsi trovare sui motori di ricerca. Data l'enorme quantità di siti presenti sul web per avere successo è molto importante riuscire a distinguersi.

Uno dei principali fattori su cui puntare è senza dubbio una grafica che, oltre ad un bell' aspetto, privilegi la semplicità di lettura dei contenuti di rilievo ed il posizionamento sui motori di ricerca.

Per quest'ultimo nel creare sito possono essere adottate diverse tecniche SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search Engine Marketing) che permettono attraverso una serie di azioni mirate di aumentare il ranking - la graduatoria - di presenza del proprio sito sulle prime posizioni dei motori di ricerca.

SiteMake Free ti permette di impostare le parole chiave che descrivono la tua attività o la tua azienda per migliorare il posizionamento del sito sui principali motori di ricerca.

Creare un sito con Sitemake ti offre la possibilità di essere presente gratuitamente su una delle directory con il miglior ranking di Italia (pagerank di Google 6/10).

 

Perché scegliere l'Hosting Condiviso Basic di Interhosting?

Pur essendo in linea con le proposte commerciali di altri competitor presenti sul mercato, l’offerta di Interhosting per creare sito si caratterizza per un elevato livello di qualità e sicurezza dei propri servizi hosting.

Il servizio hosting offerto da Interhosting risiede infatti nella Server Farm dell’azienda, con un indice SLA di 99,9% ed è monitorato, gestito e mantenuto da tecnici 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Alto livello di sicurezza ma non solo, l'Hosting Condiviso Basic si caratterizza per:


hosting + registrazione dominiGestione completa del DNS
pec + registrazione dominiGestione del redirect
creare sito + registrazione dominiTraffico e banda illimitati
email marketing + registrazione dominiEmail con filtri antivisrus ed antispam
SEO + registrazione dominiConnessione a distanza con il server per upload e download dei file
statistiche web + registrazione domini Server di posta dedicato per spedire email in modo sicuro
email marketing + registrazione dominiServizio WebMail Pro per leggere la tua posta elettronica dove vuoi
Pannello di controllo
statistiche web + registrazione dominiCasella catch-all,
forward, alias,
mailing list,
autorisponditori

chi siamo per dirti tutto questo?

Interhosting è il portale di soluzioni web di CDC SPA, società quotata all'MTA di Borsa Italiana che da anni opera sul mercato italiano della distribuzione di Information Technology, gestendo la più grande e capillare rete di Cash & Carry sul territorio nazionale che conta oltre 30.000 clienti tra imprese ed operatori specializzati.
CDC Group controlla inoltre la rete di negozi in franchising specializzati in prodotti informatici e tecnologia digitale ad insegna Computer Discount, Amico, e da dicembre 2010, Essedi Shop.

Interhosting rafforza oggi una decennale esperienza maturata anche con la gestione di Interfree, la più grande community tecnologica italiana.


Ti chiederai allora perché creare un sito, acquistare un dominio e servizi hosting proprio su Interhosting, molti prima di te ci hanno accordato la loro fiducia ed oggi nel 90% dei casi hanno continuato a credere in noi.

  • 6.000 domini registrati ogni anno
  • 1 milione di pagine viste in un anno
  • 200.000 visitatori unici in un anno
  • Uno staff di professionisti altamente qualificati che lavora per te, pronto a soddisfare ogni tua necessità di assistenza.