Gestisci le tue NEWSLETTER E campagne sms con sendlab

sms ed email marketing: nuove opportunità di business

SendLab - Invio newsletter e SMSCosti contenuti, monitoraggio dei risultati, immediatezza di invio e ricezione dei messaggi, relazione diretta con i propri clienti, profilazione degli utenti:l'e-mail marketing, ovvero l'invio di newsletter, rappresenta per ogni azienda uno degli strumenti più efficaci, soprattutto in termini di ritorno degli investimenti, per vendere prodotti, trovare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti. Ad accrescere il successo e la viralità delle campagne di Email Marketing ha recentemente contribuito il lancio sul mercato dei nuovi dispositivi di telefonia mobile che consentono agli utenti di accedere alla loro casella di posta elettronica anche in mobilità.

Sendlab per campagne di SMS e newsletter di qualità

SendLab è lo strumento che fa per la tua newsletter! Piattaforma professionale per la gestione di campagne di direct e relationship marketing, SendLab consente l'invio automatizzato di newsletter o pagine web, DEM commerciali, e-mail e SMS, senza alcuna installazione software.
SendLab ti consente di accedere e gestire i tui contatti, realizzare le email di ogni newsletter e panificare gli invii o controllare i risultati, semplicemente connettendoti in rete da un qualsiasi pc.

Accesso Sendlab + invio di 1.000 email + 50 SMS a soli 6 €. Provalo!

PerchÉ scegliere SendLab per la tua newsletter?

La gestione della tua newsletter con SendLab è semplice, veloce e con un'interfaccia use friendly. SendLab è adatto tanto a professionisti che gestiscono un grande numero di contatti come a privati che vogliono comunicare con i propri contatti in modo semplice ed a costi ridotti.

pannello controlloGestisci i tuoi contatti creando gruppi e liste di utenti
web basedCrea il tuo messaggio in pochi click senza conoscere il codice HTML
interfaccia user friendlySpedisci i messaggi programmando i tuoi invii
server sicuroAnalizza il rendimento delle tue campagne in tempo reale
dominioCrea SMS ed email direttamente online
ottimizzazioneOttimizza la redditività delle tue campagne

Crea ed invia newsletter specifiche per i tuoi contatti

Per inviare una newsletter devi organizzare i tuoi contatti in gruppi, secondo i criteri più adatti all’invio dei tuoi messaggi, segmentaree il tuo target di comunicazione ed aumentare la pertinenza della comunicazione. Solo così potrai rendere più efficaci le tue campagne!
SendLab ti fornisce un ottimo aiuto per gestire al meglio i contatti della tua newsletter. Per ognuno di questi è possibile infatti completare una scheda anagrafica in cui specificare nome, cognome, ragione sociale e recapiti telefonici. Attraverso il menù “Contatti” è inoltre possibile importare i contatti anche da un database esterno. SendLab si integra perfettamente con i database aziendali, permettendo un caricamento immediato dei contatti da qualsiasi file in formato excel.

Un’interfaccia semplice ed intuitiva ti guida nella realizzazione delle tue newsletter. È infatti sufficiente accedere alla home page per creare nuove e-mail e nuovi invii, così come per visualizzare le newsletetr e gli invii più recenti. Creare e modificare newsletter con SendLab non richiede particolari competenze tecniche: puoi decidere di utilizzare l’editor di testo disponibile online all’interno della piattaforma oppure importare dal tuo PC le e-mail già in formato  HTML. Per quanto concerne la procedura di invio, ogni e-mail può essere inviata ad uno o più gruppi, scegliendo date ed ore precise. Una volta attivato, l’invio potrà comunque essere interrotto e riavviato anche in un secondo momento.

Analizza i risultati della tua newsletter ed ottimizza i tuoi investimenti

Per un'azienda -ma non solo- è importante poter disporre di strumenti per far crescere il proprio business, ma forse ancora più importante è riuscirne a valutare in tempo reale l'efficacia.
Per quanto concerne l'analisi dei risultati, SendLab consente ai propri utenti, ad ogni invio effettuato, di rilevare in tempo reale:

  • il numero effettivo di e-mail inviate nella newsletter, conoscendo quali indirizzi e-mail sono stati raggiunti e quali invece non sono stati raggiunti perchè errati;
  • il tasso e la percentuale delle visualizzazioni dei messaggi inviati nella newsletter;
  • il numero totale dei click e dei click singoli effettuati da ogni utente;
  • il numero totale dei click e dei click singoli su ogni link inserito nel corpo del messaggio.
Ogni valore puó essere rilevato in riferimento ad ogni specifico gruppo di contatti a cui è stato inviato il messaggio. Nel medio e lungo periodo questi dati relativi alle tue newsletter arrivano a rappresentare una vera ricchezza in quanto in quanto consentono alle aziende una migliore profilazione del proprio target di riferimento: esse potranno infatti rilevare quali segmenti del proprio database si mostrano maggiormente sensibili a questo tipo di comunicazione e quali invece non mostrano alcun interesse.

Dai forza al tuo business con le newsletter di SendLab!

Desideri far crescere il tuo business, migliorando le relazioni con i tuoi clienti? Scopri tutte le versioni per la gestione newsletter di SendLab.

SendLab Basic

1000 email e 50 SMS inclusi


Acquista SendLab Basic

SendLab Business

12.000 email e 1000 SMS inclusi


Acquista SendLab Business

SendLab Premium

60.000 email e 5000 SMS inclusi


Acquista SendLab Premium

SendLab SMS

2000 SMS e 1000 email inclusi


Acquista SendLab SMS

Potrai inoltre acquistare singoli pacchetti di SMS o email una volta consumati gli inclusi con Sendlab direttamente dalla tua Area Clienti di Interhosting.

chi siamo per dirti tutto questo?

Interhosting è il portale di soluzioni web di CDC SPA, società quotata all'MTA di Borsa Italiana che da anni opera sul mercato italiano della distribuzione di Information Technology, gestendo la più grande e capillare rete di Cash & Carry sul territorio nazionale che conta oltre 30.000 clienti tra imprese ed operatori specializzati.
CDC Group controlla inoltre la rete di negozi in franchising specializzati in prodotti informatici e tecnologia digitale ad insegna Computer Discount, Amico, e da dicembre 2010, Essedi Shop.

Interhosting rafforza oggi una decennale esperienza maturata anche con la gestione di Interfree, la più grande community tecnologica italiana.


Ti chiederai allora perchè acquistare il servizio di invio newsletter Sendlab su Interhosting, molti prima di te ci hanno accordato la loro fiducia ed oggi nel 90% dei casi hanno continuato a credere in noi.

  • 5.000 domini registrati ogni anno
  • 1 milione di pagine viste in un anno
  • 200.000 visitatori unici in un anno
  • Uno staff di professionisti altamente qualificati che lavora per te, pronto a soddisfare ogni tua necessità di assistenza.